Chi sono


Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Sono Rita, ho 27 anni, sono una naturalista e vivo nella splendida e soleggiata Sicilia

Perché sono diventata lettrice....

Mi sono avvicinata alla lettura per evadere dai problemi della realtà. Ho attraversato un periodo davvero brutto della mia vita e i libri sono stati la mia ancora di salvezza. Avevo bisogno di non pensare, o meglio, di pensare a tutt'altro. Avevo bisogno di leggere storie indimenticabili con protagonisti altrettanto unici. Avevo bisogno di fantasticare e di dimenticare (seppur per poco tempo) ciò che non mi faceva dormire la notte. Così ho cominciato la lettura di romanzi rosa, per poi passare anche ai thriller. Non è casuale il titolo del mio blog "Books save you", è vero, i libri possono davvero salvarti. Salvarti la mente, il cuore e l'umore. Quando la mia dolce metà mi diceva che un libro può salvare la vita, per me era un'affermazione del tutto insensata, fino al momento in cui l'ho provato e vissuto sulla mia pelle; ad oggi posso dire che aveva pienamente ragione! Da quel momento i libri mi sono rimasti nel cuore e non riesco più a separarmene. Tralasciando il fatto che acquisto montagne di libri e di conseguenza ho una quantità spropositata di letture da cominciare ma anche una Wish list infinita (che aumenta quasi giornalmente)!


Qual è il mio genere preferito....

Parola d'ordine: ROMAZO ROSA! Che sia storico, contemporary, new adult, young adult, fantasy, erotico, il romanzo rosa è decisamente il mio genere. Ultimamente mi sono avvicinata molto anche al genere thriller che, devo dire, mi appassiona abbastanza. Vorrei ampliare la mia lista di lettura dei grandi classici e... ci sarà tempo anche per questo :-) 

Perché ho creato un blog....

Il blog è nato da un mio bisogno di comunicare. Sì, tutte le volte che finivo un libro dovevo assolutamente parlarne, ma purtroppo i miei amici o sono poco lettori oppure leggono generi completamente diversi e a cui non interessa sentir parlare di romanzi rosa, ahimè! Quindi mi son chiesta:"perché non creare un mio spazio personale su cui poter scrivere, esprimermi e ,perché no, sfogarmi con chi come me è un appassionato lettore?". Beh, quel momento è arrivato! Se in più posso dare anche un mio parere personale e recensire libri aiutando così nella scelta di un romanzo, che ben venga..

Ho altre passioni oltre alla lettura....

Direi proprio di sì! Amo i telefilm, dall'era dei tempi, li ho sempre guardati e seguiti. Anche in questo caso mi piacciono diversi generi. Seguo il cinema, soprattutto quando nei film recitano i miei attori preferiti ed in particolare quando esce un film tratto da un libro... a quel punto mi fiondo al cinema! Mi piace la musica, in gran parte straniera e in particolare pop, rock e tutto ciò che mi fa almeno canticchiare e/o ballare! Mi piace il make-up e la moda; libri e vestiti sono le cose in cui spendo di più! Ma si sa che la shopping-terapia fa bene ;-).
Adoro viaggiare, visitare le grandi città e i luoghi di interesse naturalistico. Penso di avere lo "spirito del viaggiatore" grazie ai miei genitori che all'età di due anni mi hanno presa e piazzata sul sedile posteriore della macchina e mi hanno portata in giro per l'Italia. Di questo non smetterò mai di ringraziali! Il mio sogno più grande è andare a New York. Sogno la grande mela dall'età di undici anni e spero che un giorno il mio sogno si avveri.


Se siete arrivati a leggere fin qui vi ringrazio.  ♡ ♡ ♡


Spero di avervi dato un piccolo assaggio della mia personalità e delle mie passioni. A questo punto non posso che augurarvi una buona permanenza sul blog e una buona lettura.

2 commenti:

  1. Ciaaaaao Sara!
    Un'altra Siciliana, che bello!! Io sono di Palermo!!
    Ho appena trovato il tuo blog e non ho potuto fare a meno di lasciarti il follow! E' bellissimo! Nonostante il rosa non sia il mio colore preferito!! MA davvero molto bello!

    Se ti va passa dal mio!!
    Un bacio,
    Martina
    Il rumore delle pagine
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo ;) siamo in tanti i siciliani, mi fa piacere!!
    Grazie mille, anche il tuo blog è davvero molto bello! Mi sono iscritta anche io ai follower. Baci, a presto! Rita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...