lunedì 26 giugno 2017

Recensione: Il tradimento - Elle Kennedy

Cari lettori, oggi voglio parlarvi del terzo libro della The Campus Series di Elle Kennedy. Il libro in questione si chiama Il tradimento ed è uscito in Italia, in formato ebook,  il 28 aprile scorso, grazie alla casa editrice Newton Compton Editori. Questa serie è una delle mie preferite in assoluto e questo terzo capitolo sarà incentrato sulla storia di Dean ed AllieTrovate le recensioni dei primi due romanzi della serie qui (Il contratto) e qui (Lo sbaglio).
La Kennedy avrà colpito ancora? Continuate a leggere per scoprirlo!


Titolo: Il tradimento
Titolo originale: The score
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione italiana: 28/04/2017
Genere: New adult
Serie: The Campus Series (Off Campus)
Prezzo cartaceo: € 9,90
Prezzo Ebook: € 4,99
Compra il libro QUI 📕
Off- campus series
1. The Deal (Il contratto)
2. The Mistake (Lo sbaglio)
3. The Score (Il tradimento)
4. The Goal (L'imprevisto), 28/06/2017
Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite…


Penso che il genere new adult sia il mio preferito e che questa serie rispecchi a pieno i miei gusti in fatto di giovani protagonisti! Fin ora ogni romanzo della Kennedy è stato un piacere da leggere e Il tradimento non è certamente da meno. I protagonisti questa volta sono Dean, amico, coinquilino e compagno di squadra di Garret e Logan (già incontrati rispettivamente nel primo e nel secondo libro) ed Allie, la migliore amica di Hannah (protagonista del primo capitolo della serie). Dean è il più donnaiolo e il più ricco fra i sexy giocatori di hockey con cui condivide la casa, mentre Allie sta cercando di fare chiarezza dopo la rottura con il suo ex, Sean, il quale la tormenta di messaggi e chiamate. Come finiranno per incontrarsi le strade del sexy playboy e della ragazza per bene? Direi che è sempre colpa dell’alcool! I due finiranno in situazioni che non pensavano di vivere prima d’ora, complice la sintonia che hanno a letto, e non solo, li legherà giorno dopo giorno e ciò che è iniziato come un rapporto di puro divertimento si trasformerà sempre di più. Ovviamente non mancano scene bollenti, scene divertenti e qualche colpo di scena che non guasta mai.

Ho letteralmente amato il personaggio di Dean, la sua vita e il suo modo di fare, e lo stesso vale per Allie, una ragazza molto forte, indipendente ma che, come qualsiasi persona nella sua situazione, ha delle perplessità, in quanto le sue storie sono sempre state serie e durature, con Dean si troverà catapultata in una nuova situazione. Sarà in grado di gestirla? E soprattutto, sarà in grado Dean di gestire Allie?

«Resta vicina a me, ragazza, e la tua intera vita cambierà in meglio. Garantito da Di Laurentis»

Come sempre non manca lo sfondo del campus, dello sport e delle feste. Incontriamo i vecchi personaggi come Garrett, Hannah, Logan, Grace e Tucker, ma conosciamo anche nuovi personaggi.

Lo stile della Kennedy è come sempre semplice, scorrevole, mai noioso e molto bollente in alcuni punti. Non si smentisce mai. Anche la storia di Dean e Allie è molto appassionante come le precedenti, sono quasi indecisa sulla mia preferenza fra questo libro e Lo sbaglio (per me il preferito in assoluto rimane Il contratto), forse Dean ed Allie mi hanno colpita un pochino di più rispetto a Logan e Grace. Tutti i protagonisti conosciuti fin ora sono ben costruiti e hanno delle personalità definite e distinte fra loro.
Una piccola differenza che ho notato rispetto ai precedenti romanzi è il linguaggio che risulta essere un pò più volgare e le scene un pò più esplicite; non so se sia una cosa voluta dall'autrice o se sia semplicemente un caso.

In definitiva, come ogni libro della serie ve lo consiglio, se vi piacciono le storie ambientate al college e dei ragazzi appassionati che ne combinano delle belle non può non piacervi ogni libro della Kennedy. Come in ogni suo romanzo vi sono anche delle tematiche importanti che vengono narrate in modo semplice e non impegnativo ma che a loro modo lasciano il segno.

La mia paura era quella di perdere interesse nella serie, perché dopo due bei romanzi, il mio timore era quello di una possibile delusione, invece anche questo capitolo della serie si è rivelato appassionante. Libro super promosso! Giorno 28 giugno uscirà L’ imprevisto, il quarto e ultimo romanzo della serie che avrà come protagonisti Tucker e Sabrina.

Spero che correrete a comprare Il tradimento, certamente è una piacevole lettura estiva.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...