mercoledì 14 dicembre 2016

Recensione: Il contratto - Elle Kennedy

Buongiorno lettori! Oggi vi parlo di un bel romance: Il Contratto di Elle Kennedy.

Questo romanzo è il primo della serie The campus (serie originale Off campus) e fin ora è stato pubblicato in Italia soltanto in formato ebook da Newton Compton Editori.
Una bella novità è che la versione cartacea sarà disponibile in Italia dal 12 gennaio 2017.
Questo libro mi ha appassionato molto e rispecchia tutto ciò che ci si può aspettare da un bel new adult.


Titolo: Il contratto
Titolo originale: The deal
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione italiana: 05/08/2016
Genere: new adult
Serie: The campus series (Off Campus)
Prezzo cartaceo: 9,90
Prezzo Ebook: € 0,99
Compra il libro QUI 📕

Off- campus
1. The Deal (Il contratto)
2. The Mistake
3. The Score
4. The Goal
Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…


Inizio subito col dirvi che questo libro si è conquistato un posto nel mio elenco di libri indimenticabili.

La lettura di questo romanzo non è stata soltanto piacevole ma EPICA! Adoro alcuni elementi tipici di una storia ambientata al college, come lui giocatore della squadra di hockey sul ghiaccio e lei la classica studentessa modello. Detta così potrebbe sembrare un classico romanzo frivolo e superficiale, ma in realtà questo libro è tuttaltro che frivolo.

Nonostante ci siano tutte le premesse per far apparire questo libro superficiale in realtà le vite dei due protagonisti hanno alla base delle forti realtà. Ciò non vuol dire che questa storia sia pesante ed impegnativa ma è il giusto mix che dà alla narrazione una marcia in più.

Il contratto è scritto in maniera semplice, vivace, divertente, anche abbastanza hot in alcuni punti e direi proprio che la Kennedy ha creato davvero dei bei personaggi. Ho adorato entrambi.

Senza conoscere nessun dettaglio già alla sola lettura della trama mi son detta: “lo devo leggere assolutamente!” e alla fine la storia si è rivelata meglio di quanto mi aspettassi.

Lei studentessa modello, per nulla popolare, lui la star del college che la nota soltanto ai fini di utilizzarla per arrivare al suo scopo, ovvero aumentare i suoi voti per non essere buttato fuori dalla squadra. I due decidono di stringere un accordo per poter arrivare reciprocamente ai propri obiettivi. Ma cos’è che a fin dei conti avranno ottenuto i due? L’assortimento di questi due personaggi è a dir poco geniale, sono una bella accoppiata perché regalano il giusto apporto di ironia alla narrazione.

I due protagonisti mi sono rimasti dentro. Hannah, forte, bella, senza peli sulla lingua, che non si lascia incantare tanto facilmente da un bel visino. Garrett, sexy, dolce (a volte forse anche troppo), simpatico e molto alla mano per essere il divo del college. I due si ritrovano ad intrecciare le loro vite a suon di battute, battibecchi, doppi sensi, feste, studio e tanto altro. Il tutto contornato da una serie di altri personaggi.

Elle Kennedy ha creato davvero un bellissimo romance che, non preoccupatevi, è del tutto autoconclusivo!

Un altro punto a favore di questo stupendo new adult è la narrazione alternata dal punto di vista dei due protagonisti. Io amo letteralmente questo tipo di narrazione che secondo me tiene ancora più viva la curiosità e la voglia di leggere del lettore, in quanto si possono leggere due punti di vista diversi.

Questa volta ho davvero detto poco sull’intreccio della trama perché ritengo che sia un libro tutto da gustare e da scoprire, conoscendo il meno possibile. Vi basta sapere:
“Consigliato: sì!!! Leggerlo? Assolutamente sì!!”

Nell’attesa della pubblicazione del secondo libro, giorno 12 gennaio correrò ad acquistare la copia cartacea di questo indimenticabile libro! 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...